Questo weekend è stato uno dei più belli per me: rivedere i vecchi amici dopo tanto tempo e conoscerne di nuovi è sempre emozionante! Per l'occasione ho voluto omaggiare le ragazze del gruppo con tre mie creazioni, realizzate a tempo di record dopo averle "studiate" la sera del loro arrivo. Ma andiamo con ordine.
Per Barbara, ragazza stupenda in tutti i sensi, con gli occhi azzurro-grigio e i capelli scuri, ho pensato ad un paio di orecchini turchese e oro, molto luminosi ed estivi (mia sorella me ne ha già commissionato un altro paio). Sulle perle ovali, fatte a mano in fimo, ho impresso dei motivi geometrici che ho poi colorato con pigmenti oro, il tutto rifinito con una spennellata di lucido trasparente.
Per Loredana invece, ragazza brillante, affascinante e che mi ricorda un'attrice di Hollywood (ma devo ancora focalizzare a chi somiglia), ho creato degli orecchini a clip (perchè lei non ha i buchi alle orecchie). Venerdì sera ho notato che indossava una collana con pietre a goccia ramate e così ho pensato di completare la parure con gli orecchini. Sono realizzati interamente in fimo color bronzo, coperto da pigmenti rame e decorato con microsfere inglobate nel fimo liquid.
E per finire eccovi gli orecchini per Maria Rita, altrimenti detta Mary Right (o Giovanna Rita, o Annarita) :D
Ragazza spumeggiante, curiosa (mi ha fatto tante domande sulle tecniche di lavorazione del fimo) sempre sorridente e amante del blu. Per lei ho creato un paio di orecchini con perle a pastiglia realizzate con la tecnica del mokume gane con foglia argento e fimo blu e bianco.
E questi sono gli orecchini tutti insieme
Prometto che la prossima volta realizzerò qualcosa anche per i ragazzi! (Mauri, ti farò i braccialetti! :D)
Nessun commento:
Posta un commento